Natalie Portman: da Jackie a Il Cigno Nero, ritratto di una diva in cinque ruoli (VIDEO)

Uno speciale video dedicato ai ruoli fondamentali della spettacolare carriera di Natalie Portman, da Leon a Jackie!

Natalie Portman - uno splendido ritratto dell'attrice
Natalie Portman - uno splendido ritratto dell'attrice

Possiamo dire di conoscere Natalie Portman da quando era bambina, l'abbiamo vista crescere nei film fino a diventare una delle attrice migliori dei nostri tempi. L'attrice israeliana naturalizzata statunitense debuttò, infatti, sul grande schermo a soli tredici anni nel 1994 interpretando Mathilda in Leon di Luc Besson, sin da subito conquistò i nostri cuori grazie anche alla straordinaria alchimia che si instaurò tra lei e Jean Reno.

La vita e la carriera dela Portman cambiarono inevitabilmente per sempre quando George Lucas la sceglie per interpretare Padmè Amidala nella trilogia dei prequel di Star Wars. Tra un film e l'altro ambientato nella galassia lontana lontana, Natalie Portman trovò il tempo di migliorarsi come attrice partecipando a produzioni sempre diverse tra loro come il delicato esordio alla regia di Zach Braff in La mia vita a Garden State o lo splendido Closer di Mike Nichols, la performance in questo film le valse anche una nomination all'Oscar. Il 2005 segna la fine della partecipazione a Star Wars e l'uscita di uno dei suoi film più amati, l'omonimo adattamento della popolare graphic novel V per Vendetta. In questi anni lavora con Wong Kar-Wai in Un bacio romantico - My Blueberry Nights, con Milos Forman in L'ultimo inquisitore e con Jim Sheridan in Brothers, ma è nel 2010 che arriva il suo ruolo più importante coronato da un meritatissimo premio Oscar. E' infatti l'anno de Il cigno nero di Darren Aronofsky, qui ci regala un'interpretazione che è tra le più dolorose, sofferenti e potenti mai viste. Non sorprende che, subito dopo Il Cigno Nero, Natalie si sia presa una pausa dai set impegnati per potersi dedicare alla famiglia, in questo periodo diviene infatti madre per la prima volta. Dopo essere entrata nel Marvel Cinematic Universe come Jane Foster nei film su Thor, esordisce alla regia in A Tale Of Love And Darkness e collabora con Terrence Malick in Knight of Cups insieme a Christian Bale e Cate Blanchett. Quest'anno l'abbiamo vista nominata ancora una volta all'Oscar con il biopic firmato da Pablo Larrain, Jackie, in cui interpreta magistralmente Jaqueline Kennedy. Nel nostro nuovo speciale video cerchiamo di definire ed approfondire le tappe fondamentali della carriera di quest'attrice che non smette mai di soprenderci. Ecco il filmato!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!