Natale: 5 film scorretti e cinici per una festa alternativa (VIDEO)

Nel nuovo video di Movieplayer.it andiamo alla scoperta di cinque titoli in grado di creare un'atmosfera natalizia veramente particolare.

Se l'arrivo di Star Wars: Il risveglio della forza vi avesse distratto potreste non esservi accorti che il Natale è ormai dietro l'angolo e magari questa dimenticanza è stata inoltre accolta con piacere.
Non apprezzate pranzi in famiglia, scambi di auguri un po' stucchevoli, regali quasi mai indovinati e bontà poco credibile? Il cinema vi viene in aiuto per permettervi di festeggiare delle feste alternative, in linea con la vostra dose di cinismo e sarcasmo.
Scoprite quindi nel nostro nuovo video approfondimento i cinque titoli che non dovrebbero mai mancare durante le vostre visioni delle feste.

Leggi anche: Il menù fisso di Natale, 5 classici obbligatori per le feste

Si può iniziare dal classico Gremlins diretto da Joe Dante che ha raccontato quanto accade quando un regalo veramente speciale come l'adorabile Gizmo ha delle conseguenze terrorizzanti e tragiche proprio nei giorni di dicembre. E come non si può pensare a Babbo Bastardo, con un Santa Claus sicuramente atipico interpretato da Billy Bob Thornton, se si vuole dare una sferzata di scorrettezza e comicità sopra le righe al Natale?

Jim Carrey è invece il protagonista di altri due grandi classici, dedicati a grandi e piccoli, che provano a criticare un po' le feste e far riflettere sulle contraddizioni del Natale: Il Grinch e A Christmas Carol.

Ma quale sarà il cattivo che rende le serate fredde e innevate di queste ultime giornate di dicembre un po' più magiche e speciali?
Per scoprirlo basta guardare il nostro video.