Naomie Harris e il diritto allo studio

L'attrice inglese sarà protagonista del dramma ambientato in Kenya The First Grader, dove interpreta un'insegnante che lotta per garantire il diritto alla studio a un anziano volonteroso.

L'inglese Naomie Harris è entrata a far parte del cast del dramma The First Grader, diretto da Justin Chadwick. Il film, ambientato in Kenya, è basato sulla vera storia dell'ottantaquattrenne Kimani Nganga Maruge, che tentò di usufruire del programma promosso dal governo kenyano per fornire la libera istruzione elementare a tutti. Inizialmente all'anziano fu negato l'accesso alla scuola che avrebbe dovuto frequentare insieme ai bambini di sei anni, ma Maruge portò il governo in tribunale finché non gli fu concesso il diritto alla studio. Naomie Harris intepreterà Jane Obinchu, l'insegnante che appoggiò la lotta di Maruge per iscriversi alla scuola elementare, mentre Oliver Litondo veste i panni di Maruge. Le riprese del film sono attualmente in corso in Kenya. David Thompson della Origin Pictures co-produce il film insieme a Richard Harding e Sam Feuer della Sixth Sense Prods.

A partire dal 4 dicembre Naomie Harris sarà nei cinema con l'action dedicato alle arti marziali Ninja Assassin. L'attrice ha da poco completato le riprese del dramma di Mat Whitecross Sex & Drugs & Rock & Roll.