Mulan: ecco le prime reazioni della critica al nuovo live-action Disney

A qualche settimana dalla sua uscita, ecco le prime reazioni a Mulan, il nuovo live-action Disney che arriverà nelle sale il 26 marzo 2020.

Mulan arriverà nelle sale il 26 marzo ma ecco arrivare on line le prime reazioni da parte della critica, dopo la visione del film Disney alla premiere tenutasi al Dolby Theatre di Hollywood.

Molti aspetti del film hanno ricevuto elogi da parte della critica e la cosa che è piaciuta di più del nuovo Mulan è stata quella di riuscire a raccontare una storia completamente nuova, nonostante le basi prese dal classico d'animazione del 1998. Molti lo hanno definito un film emozionante, maturo e pieno d'azione, un film che vale la pena vedere.

Ecco alcuni commenti:

"Mulan è emozionante, vibrante, emotivo e diverso dalla versione animata. La cosa che ho notato è che è un film Disney maturo, con un design e delle coreografie di combattimento straordinarie. La regista Niki Caro e la protagonista Liu Yifei sono le grandi protagoniste."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Mulan è il miglior live-action Disney da Cenerentola, non mi sono mancate le canzoni. Ho trovato nuove note in una storia già conosciuta ma che offre azione, cuore e umorismo."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Il remake Disney di Mulan lascia molto alle sue spalle, ma offre molto di più. Molti accenni al film del 1998 rendono la storia ancora più eccitante, piena di azione, umorismo e cuore"

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Mulan è assolutamente fantastico. Diverso al punto giusto con scene d'azione grandiose ma con il cuore del film originale. Non importa che non è un musical. Se sei un fan del film d'animazione, ci sono sottili accenni alle musiche del film. Non vedo l'ora di rivederlo"

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Mulan, l'anteprima del live action Disney

Diretto dalla regista neozelandese Niki Caro, Mulan è il remake del classico d'animazione del 1998, a sua volta basato sulla celebre leggenda cinese di una ragazza che si finge un uomo per combattere al posto del padre, anziano e con problemi di salute. Si tratta della prima grande uscita Disney del 2020, e il trailer promette abbondanti dosi di azione, spettacolo e magia: vediamo, tra le altre cose, la protagonista affrontare uno dei nuovi personaggi presenti nel remake, una strega che aiuta l'armata nemica.