Dopo aver concluso finalmente il suo progetto del cuore, il tormentato L'uomo che uccise Don Chisciotte, Terry Gilliam torna a riprendere in mano un altro progetto avviato anni fa.
Da sette anni il regista progetta di adattare il romanzo di Paul Auster Mr. Vertigo e adesso la conferma della presenza di Ralph Fiennes in veste di protagonista potrebbe facilitare la produzione.
In Mr. Vertigo Walt Rawley racconta la propria storia. L'uomo, nato nel 1924, è un orfano con un dono. Mr. Yehudi, un ebreo ungherese che ha preso con sé il piccolo portandolo da St. Louis nella sua dimora del Kansas, gli ha insegnato a levitare e lo ha cresciuto insieme a Mother Sioux e a Aesop, un giovane genio di colore. Dopo un duro allenamento, Walt intraprende un tour insieme al suo mentore trasformandosi nel 'Wonder Boy", alias Mr. Vertigo, colui che è capace di sfidare la gravità. Nelle sue peregrinazioni Walt si confronterà con i miti americani: i carnevali e i circhi itineranti degli anni '20, Lindbergh, le prime moto, le tante etnie, il Ku Klux Klan e la Mafia, il baseball e il natio Kansas. Alla fine della vita l'uomo deciderà di scrivere la propria storia per ritrovare l'innocenza perduta, scoprendo il parallelo tra l'arte della levitazione e quella della scrittura: entrambe richiedono, infatti, una feroce disciplina per mantenere viva l'illusione.
Leggi anche: The Man Who Killed Don Quixote, Terry Gilliam: "Don Chisciotte è meglio dei supereroi"
Presto vedremo Ralph Fiennes nei panni di Moriarty nella commedia Holmes and Watson, a fianco di Will Ferrell e John C. Reilly. Al momento Fiennes è impegnato sul set del dramma Official Secrets .
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!