L'ultimo lavoro di Michel Gondry, Mood Indigo - La schiuma dei giorni, verrà proiettato in anteprima italiana al Giffoni Experience. Dopo essere stato presentato all'ultimo Festival di Cannes, il film, distribuito da Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, verrà proiettato per la platea di giovani giurati del festival di Giffoni il 24 luglio. La proiezione anticipa l'uscita del film nelle sale italiane, prevista per giovedì 12 settembre. Tratto dal celebre romanzo La schiuma dei giorni di Boris Vian, il film vede protagonisti l'incantevole Audrey Tautou e Romain Duris: un cast tutto francese di cui fanno parte anche Gad Elmaleh e Omar Sy, attore rivelazione di Quasi amici.
Colin (Duris), facoltoso parigino, si innamora della graziosa Chloé (Tautou), incarnazione di una canzone di Duke Ellington. I due convolano presto a nozze, ma durante la luna di miele una ninfea inizia a crescere nei polmoni della ragazza, mettendo in serio pericolo la sua salute. L'unico modo per mantenerla in vita sarà circondarla di fiori freschi e l'uomo, disposto a tutto pur di salvarla, finirà così sul lastrico. Mood Indigo - La schiuma dei giorni è una storia d'amore poetica, dolce ma tragica, di luce e ombra, raccontata con leggerezza visionaria e un po' nostalgica sulle note del jazz di Ellington, in cui il regista dà ancora una volta prova della sua grande immaginazione e della sua capacità di riuscire a trascinare lo spettatore in un mondo magico, ai limiti del surreale, ma senza per questo risultare stucchevole o inverosimile. "Essere presenti al Giffoni Experience è per noi motivo di grande orgoglio: dal 1971 il Festival è diventato un evento di respiro internazionale, a cui aderiscono personalità di tutto il mondo cinematografico" afferma Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. "Presentare l'opera di Gondry ai ragazzi del Giffoni, in anteprima assoluta per l'Italia, sarà una prova importante: rappresentano il pubblico di oggi e di domani ed è fondamentale per noi operatori del settore captarne i gusti, le preferenze e avvicinarli sempre più al mondo del cinema".