Come rivelato da Deadline, Paramount Pictures ha annunciato di aver spostato la data di uscita di Top Gun: Maverick e di Mission: Impossible 7 dal 2021 al 2022. I film con Tom Cruise come protagonista, quindi, dovranno ancora attendere un bel po' di tempo prima di vedere il buio della sala cinematografica.

L'aumento dei contagi da Covid in tutto il mondo e la diffusione a macchia d'olio della variante Delta hanno spinto Paramount Pictures a prendere questa ardua decisione. La casa di produzione e distribuzione ha, infatti, deciso di posticipare l'uscita di tre dei suoi film principali. Trattasi di Mission: Impossible 7, la cui uscita è stata spostata da maggio 2022 a settembre dello stesso anno, di Top Gun: Maverick, slittato dal 2019 al 27 maggio 2022, e di Jackass Forever, spostato da ottobre dell'anno in corso al 4 febbraio 2022.
Insomma, le nuove notizie sono pessime e terranno Tom Cruise lontano dal grande schermo ancora per un bel po' di tempo. La scorsa settimana, al CinemaCon di Las Vegas, Paramount ha mostrato in anteprima i primi minuti di Top Gun: Maverick e Tom Cruise ha inviato un videomessaggio insieme ad Haley Atwell.
L'attore, d'altronde, è stato impegnato con le riprese di Mission: Impossible 7 nel Regno Unito. Pochi giorni fa, tra l'altro Tom Cruise è atterrato con il suo elicottero nel giardino di un'abitazione privata perché tutti gli aeroporti vicini erano chiusi. Eh sì, Tom Cruise può fare davvero tutto!