Millennium - Uomini che odiano le donne: stasera su Rai4 il thriller con Daniel Craig e Rooney Mara

Stasera su Rai4 alle 21:20 va in onda Millennium - Uomini che odiano le donne, thriller diretto da David Fincher, con Daniel Craig e Rooney Mara.

Un thriller dalle atmosfere cupe stasera su Rai4 alle 21:20: è il film Millennium - Uomini che odiano le donne, l'adattamento del celebre bestseller di Stieg Larsson diretto da David Fincher nel 2011 e interpretato da Daniel Craig, Rooney Mara e Christopher Plummer.

Un intenso primo piano di Rooney Mara in The Girl with the Dragon Tattoo
Un intenso primo piano di Rooney Mara in The Girl with the Dragon Tattoo

In una glaciale Stoccolma, le strade del giornalista investigativo Mikael Blomkvist (Daniel Craig) e della hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara) si incontrano quando entrambi si trovano a indagare sulla misteriosa scomparsa, avvenuta quant'anni prima, della nipote del ricco industriale H. Vanger, forse vittima di un serial killer.
Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda.
Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

Seconda trasposizione cinematografica (dopo quella svedese del 2009 con Noomi Rapace) del romanzo di Larsson, "Uomini che odiano le donne", (primo volume della serie Millennium), il film, nonostante non si sia rivelato un gran successo al botteghino - nonostante le attese dei produttori - è stato candidato a cinque premi Oscar nel 2012, vincendo nella categoria miglior montaggio.

A seguire, in seconda serata su Rai4, una nuova puntata di "Wonderland" che questa settimana dedicherà uno speciale a due amatissimi personaggi della scuderia fumettistica Bonelli, "Zagor" e "Nathan Never", che quest'anno compiono rispettivamente 60 e 30 anni.