Milla Jovovich confermata per The Winter Queen

Nonostante l'abbandono del regista Paul Verhoeven, la produzione del period thriller ambientato a Mosca prosegue con un nuovo regista, il russo Fyodor Bondarchuk, e con la bella Milla Jovovich nelle vesti di protagonista.

Il silenzio calato intorno alla produzione di The Winter Queen, nuovo thriller di Paul Verhoeven che vedeva protagonista la bellissima Milla Jovovich, ci avevano fatto temere il peggio. Invece pare che il progetto sia ancora vivo, visto che le ultime notizie confermano l'avvio delle riprese previsto per il prossimo aprile. Purtroppo a causa dello stallo in cui versava The Winter Queen fino a poco tempo fa, il regista olandese ha abbandonato la produzione per dedicarsi ad altri progetti. A prendere il suo posto ecco giungere il russo Fyodor Bondarchuk, autore del war movie The 9th Company e del fantascientifico The Inhabited Island.

The Winter Queen, adattamento del romanzo di Boris Akunin La regina d'inverno, è ambientato nella Mosca del 1876 e vede protagonista un giovane investigatore della polizia russa che si trova a indagare su un misterioso caso di suicidio. In un parco affollato della città un giovane si è sparato davanti agli occhi di una ragazza che poco prima gli aveva rifiutato un bacio. Questo è solo l'inizio di un'inquietante catena di suicidi apparentemente inspiegabili che condurrà alla scoperta di un intrigo internazionale, ordito al di fuori della madre Russia.