Miley Cyrus oggi ha rivolto un appello all'Italia e a Giuseppe Conte - perlomeno non lo ha chiamato Giuseppi - e lo ha fatto via Twitter per parlare di Black Lives Matter e dell'impatto dell'epidemia di Coronavirus in questo particolare momento storico. E Giuseppi - scusate, Giuseppe - le ha risposto con sicurezza.
Miley Cyrus non è la prima star che ha rivolto un pensiero all'Italia in questo periodo (durante la Fase 1 molte star internazionali erano rimaste colpite dal modo in cui l'epidemia da Coronavirus ha travolto il nostro Paese). Il tono dell'appello di Miley però è diverso, meno sentimentale e più diretto: "L'Italia e il Mondo uniti nella solidarietà con Black Lives Matter negli Stati Uniti. Dobbiamo stare uniti per affrontare il Covid-19 e il suo impatto sproporzionato sulle minoranze, in particolar modo le minoranze di colore. Unitevi a noi Giuseppe Conte"
Poco fa è arrivata la risposta di Giuseppe Conte alla cantante e attrice: "L'Italia è stata in prima linea nella lotta contro il Covid-19 ed è impegnata con ACT-Accelerator per garantire accesso equo ed universale ai vaccini e alle cure. La collaborazione internazionale e la solidarietà sono la chiave per il successo. Insieme ce la faremo, Miley"
Uno scambio di messaggi destinato a dar vita ad una solida collaborazione? Chi può dirlo, dopotutto da questo strano, pazzo 2020 possiamo aspettarci davvero di tutto. Anche che Miley si unisca a Giuseppi in una delle sue prossime apparizioni televisive (ovviamente a debita distanza di sicurezza).