Michelle Monaghan e Michael Shannon in Machine Gun Preacher

I due attori affiancheranno Gerard Butler nel biopic dedicato all'attivista Sam Childers diretto da Marc Forster.

La bella Michelle Monaghan e l'ombroso Michael Shannon affiancheranno Gerard Butler nella pellicola targata Lionsgate Machine Gun Preacher, diretta da Marc Forster. Nel film, che verrà girato in estate, Gerard Butler si calerà nei panni di Sam Childers ex tossicodipendente che scoprì la religione e dedicò la sua intera esistenza ad aiutare i bambini vittima di abusi e rapimenti in Africa. Tra questi numerosi i bambini-soldato costretti alla vita militare contro la propria volontà. Michelle Monaghan vestirà i panni di Lynn, moglie di Childers, mentre Michael Shannon sarà un suo intimo amico.

Il film si ispirerà alla biografia di Sam Childers scritta da Jason Keller, Another Man's War: The True Story Of One Man's Battle To Save Children In The Sudan. Keller ha collaborato con Marc Forster per trasformare il suo romanzo in sceneggiatura. L'idea di realizzare il film è nata dallo stesso Gerard Butler, particolarmente interessato alla vita di Sam Childers, al punto che si è recato di persona a conoscere l'attivista per parlare del suo passato e della sua esperienza coi bambini africani. Dopo essere rimasto profondamente toccato dal suo racconto, il protagonista di 300 ha deciso di interpretarlo sul grande schermo.

Presto vedremo Michelle Monaghan in Somewhere, agrodolce riflessione sul prezzo della fama diretta da Sofia Coppola, e nell'esilarante Due Date. Michael Shannon ha appena concluso la lavorazione del cupo western thriller Jonah Hex.