Il web ha decretato Michael Keaton come miglior Batman, almeno negli Stati Uniti, ma il dibattito è ovviamente sempre aperto: voi da che parte state? Qual è il vostro interprete del cuore?
Ogni generazione ha il suo Superman, il suo 007 e... Il suo Batman. A volte, poi, la preferenza non è relativa neanche all'età, ma c'è sempre un interprete che è più popolare di altri per ruoli così iconici.
Nel caso del Cavaliere Oscuro, per anni sembrava che se la giocassero Michael Keaton e Christian Bale, ma una recente analisi della compagnia Valencia Theater Seating - che ha preso in considerazione più di 150000 tweet che contenenti termini come "[Keaton/Bale/Clooney] is the best Batman," "best Batman," "GOAT Batman," e "best live-action Batman", come riporta anche CBR - avrebbe decretato proprio il Batman di Keaton come il più popolare negli Stati Uniti.
Risultando vincitore in 23 Stati americani, Keaton ha "sconfitto" Bale, che si è classificato al secondo posto con 18 Stati che lo hanno prediletto.
Il terzo posto, invece, potrà sorprendere molti, dato che non è stata l'acclamata versione di Robert Pattinson ad aggiudicarselo (è risultata la preferita solo in 2 Stati), ma quella spesso criticata di Ben Affleck (che è passata in vantaggio con 8 Stati).
Il Batman di Michael Keaton e quello di Ben Affleck torneranno presto sul grande schermo in The Flash, mentre per rivedere quello interpretato da Pattinson dovremo attendere il 2025, con l'uscita di The Batman 2. E invece, che ne sarà dell'iconico personaggio nel nuovo DCU?
Gli Stati Uniti, almeno su Twitter, hanno parlato... Ma il vostro Batman preferito qual è?