Michael Bay lavora allo script di Transformers 2

Il regista americano ha già consegnato la bozza della sceneggiatura ad Ehren Kruger. Il film è atteso nelle sale per l'estate del 2009.

Dopo aver diretto e prodotto il primo Trasformers, Michael Bay si prepara a dirigere il secondo episodio scrivendone la sceneggiatura. Lo ha annunciato alla stampa in occasione dei Visual Effects Society Awards, rivelando che la prima stesura dello script sarà ora passata allo sceneggiatore Ehren Kruger.

"Abbiamo già delineato tutti i personaggi del film. Avevamo una traccia della storia veramente buona, così ho lavorato su quella". Bay ha anche assicurato che il pubblico non vedrà più Dinobots in Transformers 2. Anche Scott Farrar della Industrial Light & Magic ha detto che ci saranno molti altri robot questa volta e che l'aspetto visivo dell'animazione sarà molto più sorprendente.

Il film arriverà nelle sale americane per la fine di giugno 2009. Il regista di Pearl Harbor e Armageddon è al momento impegnato con diversi progetti tra cui un remake di Venerdì 13 e 2012: The War for Souls, una pellicola di fantascienza tratta da un romanzo di Whitley Strieber e adattato da Alex Kurtzman.