Michael Bay dirige Tom Clancy's Ghost Recon?

Il regista della Transformers saga potrebbe tuffarsi nel mondo dei videogames in collaborazione con Ubisoft e Warner Bros.

I videogiochi di Ubisoft ideati da Tom Clancy vanno a gonfie vele anche al cinema. Mentre fervono i preparativi dell'adattamento di Splinter Cell (è notizia di ieri l'arrivo del produttore Basil Iwanyk che si occuperà, con la sua Thunder Road Pictures, del film interpretato dalla star Tom Hardy), un altro mogul di Hollywood appare interessato a un altro dei celebri games. Il regista Michael Bay starebbe pianificando l'adattamento di Tom Clancy's Ghost Recon. La serie di videogiochi, lanciata nel 2001 e ambientata in un futuro vicino (il 2008), narra le avventure di un plotone di forze speciale dei Marines note come Ghosts. Il videogioco ha visto una miriade di espansioni e sequel arrivando fino al 2024.

Ora Michael Bay è intenzionato a trarne un film sviluppato in sinergia con Warner Bros. Pictures. Il regista, di cui presto vedremo in sala l'ultima fatica, il blockbuster Transformers 4, potrebbe dirigere l'adattamento del videogame Ubisoft personalmente.