Michael Bay conferma Transformers 3

Il terzo capitolo della saga Hasbro sarà nuovamente diretto da Michael Bay e arriverà nelle sale nell'estate 2011. Confermati Shia LaBeouf e Megan Fox.

Nonostanti i proclami lanciati solo pochi mesi fa da un imbestalito Michael Bay che, dopo le critiche piovutegli addosso riguardo alla qualità delle pellicole da lui dirette, aveva annunciato che avrebbe chiuso con la saga dei Transformers per dedicarsi ad altro, la crisi sembra essere rientrata. Michael Bay deve aver fatto i suoi conti e dopo il successo economico di Transformers - La vendetta del caduto ha confermato la sua presenza alla regia di Transformers 3, così come le star Shia LaBeouf e Megan Fox che torneranno a interpretare i due protagonisti della saga. Anche la bella Megan Fox, dopo le esternazioni rilasciate contro il regista in cui l'attrice l'avrebbe definito addirittura "un nazista" sul set, non sembra preoccuparsi più di tanto dei suoi modi dittatoriali e tornerà a interpretare l'irrequieta fidanzata di Shia LaBeouf in lotta coi robot malvagi.

La Paramount ha già fissato la release del terzo capitolo del franchise che, come da tradizione, irromperà nelle sale americane nell'estate del 2011. Bay ha confermato sul suo sito ufficiale di avere già iniziato a lavorare sulla nuova pellicola incontrandosi con la ILM, la Hasbro e con lo sceneggiatore Ehren Kruger per stabilire i dettagli del plot, realizzando un prodotto avvincente da dare in pasto al pubblico di appassionati della saga. Bay ha, inoltre, anticipato il suo successivo progetto. Alla fine delle riprese di Transformers 3 si dedicherà a un film più piccolo, Pain and Gain, storia di una coppia di culturisti che si trasformano in criminali.

Sempre sul sito ufficiale di Bay non è mancata una provocazione a Megan Fox in risposta alle dichiarazioni pesantemente critiche da lei rilasciate sui suoi metodi lavorativi. Il regista l'ha apostrofata rivolgendosi direttamente a lei con una chiosa che suona più o meno così: "P.S. Megan, bentornata. Ti prometto che nessun robot alieno ti farà del male nel corso della produzione del film. Per favore consulta il tuo dottore mentre lavori sotto la mia regia perché alcuni effetti collaterali possono essere vertigini, nausea, manie suicide, depressione, crescita dei peli sul petto, emorragie interne casuali e insonnia. Quando alcuni registi possono essere pericolosi per la tua salute, è meglio che consulti il tuo dottore per vedere se è il caso".