Oscar Isaac sarà il protagonista dell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid con il ruolo di Solid Snake. Il progetto tratto dal popolare videogioco è attualmente in fase di sviluppo per Sony e alla regia dovrebbe esserci Jordan Vogt-Roberts.
Il progetto è tratto dal videogame creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è firmata da Derek Connolly e Avi Arad si occuperà della produzione. Peter Kang, inoltre, supervisionerà la realizzazione del film.
Metal Gear Solid ha debuttato su PlayStation nel 1987 e ha come protagonista Solid Snake, il personaggio affidato a Oscar Isaac, che si infiltra in una struttura dove si trovano armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da Foxhound, in passato nelle forze speciali.
Il gioco è sempre stato apprezzato per la sua atmosfera cinematografica e da tempo si parlava di un possibile adattamento per il grande schermo.
Attualmente non è stata fissata una data prevista per l'inizio delle riprese.
Oscar Isaac, nei prossimi mesi, sarà impegnato sul set della serie HBO intitolata Scenes From a Marriage e in Moon Knight, lo show Marvel prodotto per Disney+. Tra i film di cui sarà protagonista ci sono poi The Great Machine e Francis and the Godfather.