Messi - Storia di un campione: su Netflix in streaming da oggi

Messi - Storia di un campione, il film che narra la vita del dell'icona del calcio Lionel Messi è da oggi disponibile su Netflix

A partire dal 30 giugno, Netflix mette a disposizione dei suoi abbonati Messi - Storia di un campione, il film sulla vita dell'icona del calcio Lionel Messi, dai tempi dell'infanzia a Rosario sino ai trionfi professionali in Spagna e Argentina.

La trama di Messi - Storia di un campione è la storia romanzata dell'infanzia difficile di Lionel Messi, il campione del Barcellona che ha sconfitto la malattia ed è entrato nell'Olimpo del calcio mondiale. Riuniti nello stesso ristorante, calciatori, professori, allenatori, amici, giornalisti, scrittori e personaggi della storia del calcio, parlano di lui, del campione fuori e dentro il campo. Dai primi calci al pallone alla decisione di lasciare Rosario alla volta di Barcellona fino all'incontro con Ronaldinho, Rijkaard e Guardiola.

A metà strada da documentario e fiction il film è diretto da Álex de la Iglesia, regista e sceneggiatore spagnolo. Oltre al campione argentino Leo Messi gli appassionati di calcio potranno riconoscere altre numerose star del football tra le quali citiamo Andrés Iniesta, Gerard Piqué, Jorge Valdano, Johan Cruyff, César Luis Menotti, Diego Schwarzstein e Javier Mascherano.

Messi - Storia di un campione si aggiunge ai numerosi film e documentari sportivi presenti nel catalogo Netflix andando a concludere un mese in cui la piattaforma multimediale ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.