Mercoledì: il primo incontro fra Gwendoline Christie e Tim Burton è stato molto imbarazzante... per entrambi!

Nel raccontare della propria esperienza sul set di Mercoledì, la nuova serie tv di Netflix, Gwendoline Christie ha confessato che il suo primo incontro con Tim Burton è stato estremamente imbarazzante.

Mercoledì: il primo incontro fra Gwendoline Christie e Tim Burton è stato molto imbarazzante... per entrambi!

Di recente l'abbiamo vista nel ruolo di Larissa Weems in Mercoledì, la nuova serie Netflix, ma Gwendoline Christie non è un volto nuovo per il grande pubblico. Quest'ultimo personaggio, però, è stato inaspettato sia per lei che per Tim Burton.

Wednesday 103 Unit 00522Rpk5Txqzz8
Mercoledì: Gwendoline Christie in una scena della serie Netflix

Durante un'intervista con WWD l'attrice ha ricordato di quando il suo agente le ha proposto di partecipare a Mercoledì diretta da Tim Burton. Essendo una sua grande fan, la proposta fu spiazzante: "'Tim Burton vorrebbe parlarti del suo ultimo progetto. È sulla famiglia Addams' mi disse il mio agente. Così mi sono fermata e sono rimasta in silenzio per qualche istante incredula. Poi grazie a qualche strana e misteriosa forza interiore sono tornata lucida, ho messo via il telefono e ho cercato di andare avanti. Inizialmente non ho detto niente per un po', dato che dovevo elaborare il tutto per bene".

Successivamente la Christie è stata contattata da Burton stesso, e in una chiamata Zoom le ha proposto la sua idea per Mercoledì, rivelando che anche lui era profondamente imbarazzato, data l'ammirazione che nutriva lei: "Alla fine [della chiamata], ero tutta rossa in faccia e ho detto: 'Mi dispiace, sono così imbarazzata e sopraffatta'", ma a giudicare dalle sue parole, Burton era nella stessa identica situazione, al punto di voler "nascondersi sotto a un tavolo".

Mercoledì: tutto quello che c'è da sapere su Jenna Ortega e sulla Jenna-mania

Una volta superati i convenevoli, però, la serie ha trovato l'interprete perfetta per il ruolo della preside Larissa Weems. Vi ricordiamo che la prima stagione di Mercoledì è attualmente disponibile su Netflix.