Mephisto sarà, secondo Kevin Feige, una presenza importante nel futuro del MCU

Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, ha parlato del debutto dell'iconico villain nella serie Ironheart e del suo futuro nei progetti del MCU.

Una foto di Sacha Baron Cohen nella serie Ironheart

Sacha Baron Cohen ha interpretato nella serie Ironheart il personaggio di Mephisto e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha ora parlato del futuro del personaggio.
Nello show targato Disney+ è stato infatti introdotto nel MCU il villain che, da tempo, i fan hanno atteso nelle varie fasi dei progetti cinematografici e televisivi.

Il debutto di Mephisto nel MCU

In una nuova intervista, Kevin Feige ha confermato che c'è l'intenzione di usare ancora il personaggio di Mephisto, aggiungendo: "Lui è un personaggio formativo... Ora che è qui, il potenziale è chiaro".

Nella serie Ironheart si vede Riri Williams (Dominique Thorne) mentre stringe un misterioso patto con il villain nel season finale. L'attrice protagonista dello show ha successivamente rivelato che l'identità del personaggio non le era stata rivelata fino a quando le riprese dell'episodio non si sono concluse, nel tentativo di mantenere segreto il debutto di Mephisto nel MCU.

Ironheart, le principali differenze tra la serie TV e i fumetti Marvel Ironheart, le principali differenze tra la serie TV e i fumetti Marvel

Le teorie dei fan

Il responsabile dei Marvel Studios ha inoltre commentato le precedenti teorie dei fan ribadendo: "Non è mai stato parte di WandaVision. Ne abbiamo parlato. Matt ne ha parlato. Jack Schaefer ne ha parlato. Ma l'entusiasmo con cui si è parlato della sua possibile apparizione è stato certamente cool e divertente da vedere".

Mephisto, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen, ha tuttavia causato qualche problema agli sceneggiatori: "Lui è un demone. Come si realizza quel personaggio? Ma è un personaggio formativo ed è stato una grande parte della storia di Thanos nei fumetti".

Tra le pagine delle storie della Marvel il villain è coinvolto inoltre nella storia di Spider-Man ed è una figura chiave nelle storie che coinvolgono Visione e Scarlet Witch.