Memento, Guy Pearce e il terribile spoiler: "Sapevo il finale prima ancora di leggerlo"

Il protagonista di Memento di Christopher Nolan, Guy Pearce, ha raccontato di aver ricevuto uno spoiler sul finale del film cult prima ancora di leggere la sceneggiatura!

Memento di Christopher Nolan è uno di quei film passati alla storia per la sua struttura e quindi per il suo finale. Ma Guy Pearce, il protagonista della pellicola datata 2000, non ha avuto neanche la sorpresa di scoprire quel finale, visto che l'agente gli ha spoilerato tutto prima di consegnarli la sceneggiatura:

"Quando Nolan mi ha mandato lo script, il mio agente aveva scritto in fondo alla lettera 'Comunque è tutto raccontato all'indietro'. Quindi ero pronto a essere confuso. La cosa interessante è che in un film normale, tu sai dov'eri 10 scene prima e sai come ciò andrà a influenzare ciò che succederà. Quel personaggio ovviamente non ricorda nulla di tutto ciò, quindi ogni momento è una sorpresa. Ho dovuto lasciar andare tutto ciò a cui un attore normalmente si appiglia, è stato un processo di liberazione vera e propria."

Un paio d'anni fa, la casa di produzione AMBI Pictures aveva annunciato che realizzerà un remake di Memento. Oltre al film di Christopher Nolan, lo studio ha acquisito anche i diritti di Cruel Intentions, Donnie Darko, Ai confini della paura e Sliding Doors. Del progetto non si sa ancora nulla, ma sicuramente Guy Pearce non ne prenderà parte.