Melissa Rosenberg e le società del futuro

In Earthseed la sceneggiatrice di Twilight narrerà un universo futuristico in cui un gruppo di adolescenti scatena una lotta per la leadership.

La sceneggiatrice della Twilight Saga Melissa Rosenberg scriverà e produrrà un adattamento del romanzo sci-fi per ragazzi Earthseed, pubblicato nel 1983 da Pamela Sargent. Il progetto verrà sviluppato grazie alla nuova compagnia della Rosenberg, la Tall Girls Prods. Earthseed è ambientato in un futuro in cui gli esseri umani hanno ideato un progetto chiamato Ship finalizzato a trasportare il DNA terrestre nello spazio per trovare un nuovo pianeta in cui insediarsi. Nel corso di un volo un gruppo di adolescenti clonati e privi di genitori tenta di simulare un insediamento terrestre, Hollow, per testare la propria capacità di sopravvivenza. Quando però alcuni dei ragazzi litigano tra loro, il gruppo si scinde scatenando una serie di conflitti.

"La storia parla della natura umana, di ciò che è tipicamente nostro e dello spirito selvaggio contenuto in ognuno di noi" ha spiegato Melissa Rosenberg. "Vi è una componente da Il signore delle mosche. La storia coinvolge una giovane donna che inizialmente si comporta da brava ragazza per poi comprendere che le regole, spesso, possono e devono essere infrante, così si pone come leader del gruppo. Amo questa storia, la trovo molto adatta ai miei scopi perché ciò che voglio fare con la mia Tall Girls è creare ruoli forti per donne, produrre pellicole che contengano un messaggio. Non film 'per donne' nel senso tradizionale del termine, ma opere forti, complesse, interessanti, come nel caso di questo libro".