Melissa Leo in The Fighter

Melissa Leo affiancherà le star Mark Wahlberg e Christian Bale nel biopic The Fighter, dedicato al pugile di origine irlandese Mickey Ward.

La talentuosa Melissa Leo, coraggiosa interprete del dramma indie Frozen River, per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista, è in trattative per affiancare Mark Wahlberg e Christian Bale in The Fighter. A dirigere il film, prodotto dalla Relativity Media e dalla Paramount Pictures, sarà David. O. Russell. Melissa Leo vestirà i panni della madre di Bale e Wahlberg.

Il film, che dovrebbe entrare in produzione in estate, narra la storia del lottatore di Boston Mickey Ward (Wahlberg), detto l'irlandese, e di come riusci a diventare campione del mondo di pugilato grazie all'aiuto del fratellastro Dicky Eklund (Bale).

Mentre Christian Bale è atteso al varco con l'imminente uscita dell'attesissimo blockbuster Terminator Salvation e dell'elegante gangster movie Nemico Pubblico, firmato da Michael Mann, e Mark Wahlberg sarà protagonista dell'atteso ritorno alla regia di Peter Jackson, The Lovely Bones, Melissa Leo è impegnata sul set del drammatico The Dry Land. L'attrice ha da poco concluso le riprese dell'atteso dramedy Everybody's Fine, in cui recita a fianco di Robert De Niro, Sam Rockwell e Drew Barrymore, del drammatico biopic Betty Ann Waters e di Welcome to the Rileys.