Francis Ford Coppola e la star Adam Driver scendono in campo per smentire le voci sul caos esploso sul set di Megalopolis, nuovo sforzo creativo di Coppola.
A seguito di un articolo di lunedì dell'Hollywood Reporter, che parlava del caos esploso sul set di Megalopolis a seguito di una serie di licenziamenti, Coppola ha difeso il film in una dichiarazione a Deadline in merito al budget e ai tempi previsti smentendo l'ipotesi di un "esodo della troupe" che avrebbe minacciato di lasciare il film in pericolo. In una dichiarazione a IndieWire, Adam Driver ha affermato che la descrizione dell'Hollywood Reporter è imprecisa, definendo la lavorazione del film una delle migliori esperienze della sua carriera. Driver ha tuttavia confermato le partenze di diversi membri del team creativo.
Megalopolis: Adam Driver e Aubrey Plaza in costume nelle foto dal set
"Tutto bene qui! Non sono sicuro di quale set state parlando! quello non lo riconosco! Sono stato su set caotici e questo è tutt'altro", ha detto Driver in un comunicato. "L'ambiente creato da Francis è legato alla concentrazione e ispirazione. Al momento siamo nei tempi previsti e onestamente finora è stata una delle migliori esperienze della mia carriera. La nostra troupe è veloce e inventiva, il nostro reparto costumi è perfetto, gli attori sono incredibili e volenterosi e Francis è una delle persone più perspicaci e premurose con cui lavorare. Sono molto orgoglioso di girare questo film con lui e con loro, e anche se non mi sono confrontato con tutti posso affermare con sicurezza che questo è l'atteggiamento generale sul set".
Francis Ford Coppola ha aggiunto: "Non ho mai lavorato a un film in cui ero così felice con il cast. Sono così felice del look e che siamo così nei tempi previsti. Questi articoli non dicono mai chi siano queste fonti. A loro dico, 'Ah, ah, aspetta e vedrai'. Perché questo è un film bellissimo soprattutto perché il cast è fantastico. Non ho mai trovato prima un cast così laborioso e così disposto a cercare il non convenzionale, a trovare soluzioni nascoste. È emozionante lavorare con questi attori e la fotografia è tutto ciò che potevo sperare. I giornalieri sono fantastici. Quindi, se siamo nei tempi e io amo gli attori e il look è fantastico, non so di cosa stiano parlando qui".
Il cast di Megalopolis comprende Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman.