Maura Tierney lascia il cast di Parenthood

L'attrice ha deciso di abbandonare il cast della serie targata NBC, per concentrarsi unicamente sulla propria guarigione e sottoporsi ai trattamenti necessari a debellare il tumore che le è stato diagnosticato alcune settimane fa.

La scorsa estate, poco prima che iniziassero le riprese di Parenthood - una nuova serie targata NBC che sarebbe dovuta andare in onda negli States quest'autunno - Maura Tierney era stata costretta a rivedere i suoi programmi professionali in seguito ad una diagnosi di tumore al seno. Nonostante questo però, la produzione aveva deciso di spostare la messa in onda di Parenthood al prossimo inverno, pur di non rinunciare ad avere la Tierney nel cast della serie, e darle qualche settimana di tempo per riprendersi dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico.

Nelle ultime ore però, l'attrice ha annunciato di aver abbandonato il cast di Parenthood, perchè non riusciva a conciliare in nessun modo gli impegni professionali e i trattamenti post-chirurgici necessari a debellare la malattia. "Maura e i suoi medici sono convinti che i trattamenti avranno un esito positivo" - ha affermato un portavoce dell'attrice - "l_ei è profondamente dispiaciuta del fatto di non poter far parte di un cast di attori così divertenti e di talento come quello di Parenthood, e desidera ringraziare Jason Katims e la NBC per la pazienza e il sostegno che hanno dimostrato finora_"
Il network ha annunciato di aver già iniziato il casting per trovare un'attrice che sostituisca la Tierney, alla quale era stato affidato uno dei ruoli principali.