Parenthood 2010 - 2015

N/D
3.0/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Parenthood

Parenthood è una Serie TV di genere Commedia, Drammatico con Dax Shepard e Erika Christensen, trasmessa dal 2010 in USA. Parenthood ha concluso la produzione nel 2015. Sono state prodotte 6 stagioni per un totale di 103 episodi.

Genere
Commedia , Drammatico
Attori
Dax Shepard, Erika Christensen, Peter Krause, Monica Potter, Lauren Graham, Sam Jaeger, Mae Whitman, Max Burkholder, Craig T. Nelson, Joy Bryant
Stagioni
6
Episodi
103
Durata episodio
60 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 16 Dicembre 2010 su Joi.
Prima messa in onda originale
2 Marzo 2010
Data di fine serie
29 Gennaio 2015
Paese
USA

Trama

La trama di Parenthood (2010). Serie drammatica basata sul film del 1980 Parenti, amici e tanti guai, che racconta la sfida di crescere dei figli nella nostra epoca tecnologica.

Parenthood è una serie statunitense trasmessa dall'emittente televisiva NBC per sei stagioni tra il 2010 e il 2015 e basata sull'omonimo film del 1989, uscito in Italia con il nome di Parenti, amici e tanti guai. La stessa serie ha anche ispirato la fiction italiana della Rai Tutto può succedere. Lo show, ambientato nella città di Berkeley in California, racconta le vicende della numerosa famiglia Braverman, composta dai coniugi Zeek e Camille e dai loro quattro figli: Adam, primogenito,sposato, con due figli (Haddie e Max) , Crosby, donnaiolo ed eterno Peter Pan, Julia, avvocato di successo e Sarah, madre single con problemi economici che torna a vivere a casa dei genitori insieme ai figli Amber e Drew. Nel corso delle sei stagioni i quattro fratelli e sorelle condividono gioie e preoccupazioni dell'essere genitori, supportati dalla vicinanza di Zeek e Camille e dai loro sforzi per tenere unita la famiglia. Oltre ai temi tipici dei family drama quali storie d'amore, tradimenti e fallimenti economici (ed esistenziali), la serie affronta anche argomenti più profondi che invitano alla riflessione: droga, abusi sessuali e malattia, come la poco conosciuta Sindrome di Asperger da cui è afflitto il figlio di Adam, Max.

Stagioni ed episodi

La serie TV Parenthood è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 2 Marzo 2010 al 29 Gennaio 2015. Trasmessa in Italia per la prima volta il 16 Dicembre 2010 su Joi.. Parenthood è una serie terminata e si compone di 6 stagioni per un totale di 103 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 13 2 Marzo 2010 16 Dicembre 2010
Stagione 2 22 14 Settembre 2010 13 Novembre 2011
Stagione 3 18 13 Settembre 2011 9 Giugno 2012
Stagione 4 15 11 Settembre 2012 23 Settembre 2013
Stagione 5 22 26 Settembre 2013 17 Febbraio 2014
Stagione 6 13 25 Settembre 2014 22 Aprile 2015

Recensione

I Braverman, famiglia strana, complicata: calorosi, istintivi, un po' invadenti. Affettuosi, estroversi e caparbi, chi più, chi meno. Facile affezionarsi a loro, difficile quasi farne a meno. Perché le loro storie, emozionanti e vere come poche altre, toccano le corde dell'anima, riescono a commuoverci e coinvolgerci nelle disavventure e nelle gioie di tutti i giorni. Perché guardando Parenthood, anche noi ci sentiamo parte di quella grande e a volte stramba famiglia, proiettiamo su noi stessi i loro drammi ed esultiamo con loro a ogni traguardo raggiunto. Li avevamo lasciati, al termine della prima stagione, in bilico tra gioie e ...

Continua a leggere Parenthood: la seconda stagione arriva finalmente in Italia

Cast

Dax Shepard Dax Shepard Crosby Braverman
Erika Christensen Erika Christensen Julia Braverman-Graham
Peter Krause Peter Krause Adam Braverman
Monica Potter Monica Potter Kristina Braverman
Lauren Graham Lauren Graham Sarah Braverman
Sam Jaeger Sam Jaeger Joel Graham
Mae Whitman Mae Whitman Amber Holt
Max Burkholder Max Burkholder Max Braverman
Craig T. Nelson Craig T. Nelson Zeek Braverman
Joy Bryant Joy Bryant Jasmine

Vai al cast completo di Parenthood

Accoglienza

Attualmente Parenthood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Parenthood e le nomination:

Golden Globe Awards (2014)
1 nomination, 0 premi vinti
Emmy Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 10 premi

Critica

Parenthood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • Quando la serie Tv si ispira ai film, tra prequel, sequel e spin off

    Quando la serie Tv si ispira ai film, tra prequel, sequel e spin off

    In occasione del ritorno, su Netflix, della seconda stagione di Daredevil dedicata alle gesta dell'avvocato/supereroe di Hell's Kitchen, ripercorriamo insieme i titoli più celebri del piccolo schermo ispirati ad altrettante pellicole, tra successi commerciali e fiaschi colossali, senza dimenticare il duplice riferimento letterario/cinematografico o fumettistico/cinematografico.

  • Parenthood: arriva il remake italiano

    Parenthood: arriva il remake italiano

    La versione italiana sarà ambientata a Roma, si intitolerà "Tutto può succedere" e verrà trasmessa da Rai Uno.

  • Tv, le serie della settimana: I Royals e Nurse Jackie impazzano

    Tv, le serie della settimana: I Royals e Nurse Jackie impazzano

    Fox accende i riflettori sulla famiglia più disfunzionale del Vecchio Continente, i reali di Inghilterra, mentre l'infermiera Jackie torna in ballo con vecchie e nuove dipendenze. Su Rai1 si rivede la prof. Littizzetto protagonista di Fuoriclasse.

  • Upfronts 2014: la NBC punta sul dramma

    Upfronts 2014: la NBC punta sul dramma

    Il network ha messo in risalto toni più cupi per questa nuova stagione, ma le spie, i serial killer e il sovrannaturale sarà bilanciato da commedie romantiche, insegnanti rockettari e un'ingegnere spaziale pronta a tutto pur di farsi valere.

  • Week-Agenda: gli Hobbit, Pieraccioni e X Factor

    Week-Agenda: gli Hobbit, Pieraccioni e X Factor

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 9 e il 15 dicembre. Babbo Natale e le Pussy Riot; Tom Hanks nei panni di Walt Disney e Tyler Perry in quelli di Madea. Settimana Telethon sulla Rai e il finale di X Factor su Sky.

  • Parenthood: Sonya Walger sarà Meredith

    Parenthood: Sonya Walger sarà Meredith

    L'attrice si unirà temporaneamente al cast della serie per un ruolo ricorrente nella quinta stagione. Matt Lauria riprende il personaggio di Ryan.

  • Revolution, Grimm e altri rinnovi della NBC

    Revolution, Grimm e altri rinnovi della NBC

    Il network ha dato l'ok anche per il ritorno di Parenthood, Law & Order: Unità Speciale e Chicago Fire. Revolution aggiunge Rockne S. O'Bannon al team di autori.

  • Ray Romano, un fotografo 'inopportuno' in Parenthood

    Ray Romano, un fotografo 'inopportuno' in Parenthood

    L'attore americano farà parte del cast di alcuni episodi dell'imminente nuova stagione della comedy targata NBC. E darà del filo da torcere ad un paio di personaggi.

  • Riconfermati Community, 30 Rock e Parenthood

    Riconfermati Community, 30 Rock e Parenthood

    Le tre serie hanno ricevuto ufficialmente l'ok per un'altra stagione, il canale ha inoltre deciso di promuovere allo stato di serie Infamous e Do Not Harm.

  • Parenthood: Courtney Ford e Frances Sternhagen nel cast

    Parenthood: Courtney Ford e Frances Sternhagen nel cast

    Le due attrici sono state invitate sul set del family drama: la Ford per un ruolo ricorrente, la veterana Frances per il personaggio della madre di Zeek.