Matrix 4 entrerà prossimamente in produzione e Keanu Reeves ha ora dichiarato di aver letto la sceneggiatura del sequel che sarà scritto e diretto da Lana Wachowski.
L'attore Keanu Reeves, intervistato da Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare del nuovo capitolo della saga che lo vedrà protagonista accanto a Carrie-Anne Moss e parlando di The Matrix 4 ha spiegato: "Sono assolutamente eccitato per quello che accadrà al personaggio".
L'interprete di Neo ha aggiunto di aver già letto lo script anticipando: "È davvero ambizioso. Come dovrebbe essere!".
Le riprese del quarto film di Matrix dovrebbero iniziare nel 2020 e Tom Emmerich, a capo di Warner Bros., aveva dichiarato in precedenza: "Non potremmo essere più entusiasti all'idea di entrare nuovamente in Matrix con Lana. È una vera visionaria, una filmmaker unica e originale, e siamo elettrizzati perché sarà autrice, regista e produttrice di questo nuovo capitolo dell'universo di Matrix".
Matrix raccontava la storia di un giovane programmatore che scopre una sconvolgente verità e si ritrova alle prese con una guerra che potrebbe determinare il destino dell'umanità.