Julie Andrews non apparirà nel film Mary Poppins Returns ma ha dato il suo appoggio al progetto diretto da Rob Marshall. Il regista, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato: "E' stata incredibilmente gentile e ne abbiamo parlato in modo molto generale ma lo ha reso chiaro fin dall'inizio. Ha detto: 'Questo è lo show di Emily e voglio che lo sia davvero. Non voglio esserci e che la gente pensi 'Oh, ecco che arriva quella Mary Poppins'. Non voglio. Voglio davvero che prenda questo progetto e sia suo perché sarà brillante".
Il cast del film può contare anche sulla presenza di Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep. La sceneggiatura è opera di David Magee (Vita di Pi), la colonna sonora è stata affidata a Marc Shaiman (Hairspray).
Ambientato negli anni '30 nella Londra durante la depressione, Mary Poppins Returns è tratto dai romanzi di P.L. Travers. Nella nuova storia, Michael (Whishaw) e Jane (Mortimer) ora sono cresciuti, lui vive a Cherry Tree Lane con i figli e la governante Ellen (Walters). Dopo un lutto in famiglia, la misteriosa tata Mary Poppins (Blunt) rientra nelle vite dei Banks e usa i suoi poteri magici per aiutarli a ritrovare la gioia. Mary Poppins presenta ai bambini una serie di nuovi personaggi fuori dagli schermi, tra cui l'eccentrica cugina Topsy (Streep).