Mary-Louise Parker e James Woods in Jamesy Boy

Drammatico romanzo di formazione per i due popolari attori. Nel cast del film troviamo anche il veterano Ving Rhames e Spencer LoFranco.

Gli attori Mary-Louise Parker, Ving Rhames e James Woods reciteranno in Jamesy Boy. A interpretare il personaggio di James sarà l'esordiente Spencer LoFranco. Anche per il regista Trevor White questo sarà il debutto, prodotto dal fratello Tim White. Jamesy Boy, ispirato alla storia vera del teenager James Burns, segue le disavventure di un giovane uomo che, dopo essersi unito a un gang di strada, finisce in una prigione di massima sicurezza circondato da criminali incalliti. In prigione James stringe amicizia con un assassino che diviene il suo mentore e alla fine cambierà il corso della sua vita. Jamesy Boy è un film sulla speranza e sulla redenzione dove un lottatore si trasforma in sognatore e un ragazzo senza fede conquista un futuro migliore. I produttori esecutivi del progetto sono Wayne L. Rogers e Bonnie Timmermann. Nel team produttivo troviamo, inoltre, Maria Norman, Steve Saeta, Galen Walker e Scott Mednick. La sceneggiatura è firmata da Lane Shadgett e Trevor White. Le riprese prenderanno il via il 4 marzo a Baltimora, in Maryland.

Mary-Louise Parker, star della popolare serie Weeds, ha ultimato la lavorazione dell'action R.I.P.D., mentre James Woods, dopo l'attuale Too big to fail - Il crollo dei giganti, ha recitato nel violento Cani di paglia - Straw Dogs.