Marvel: Robert Downey Jr. ha anticipato l'arrivo di Ironheart nell'MCU?

Robert Downey Jr. avrebbe alimentato le voci sull'arrivo di Ironheart nel Marvel Cinematic Universe.

La star Robert Downey Jr. avrebbe alimentato i rumors sull'arrivo di Ironheart nel Marvel Cinematic Universe.

A quanto pare, il viaggio di Robert Downey Jr. all'interno del Marvel Cinematic Universe si sarebbe concluso. La morte di Tony Stark nel finale di Avengers: Endgame segna la fine di un'era nonché della Infinity Saga. Al momento non conosciamo ancora cosa ci attende nel futuro, ma l'autrice di fumetti Marvel Eve L. Ewing ha anticipato sui social media che Downey Jr. starebbe premendo per l'ingresso di Ironheart nell'MCU. L'attore avrebbe lanciato l'idea pubblicamente nel corso di una cerimonia di premiazione presso il Gene Siskel Film Center's Renaissance Gala di Chicago.

"La vera storia è che Robert Downey Jr. ha dichiarato in una sala piena di persone che Ironheart dovrebbe essere nell'MCU" ha scritto la Ewing, che ha creato Ironheart nel 2015 insieme ai colleghi Brian Michael Bendis e Mike Deodato. "Sono andata dritta nell'area stampa e ho urlato Avete sentito, scrivetelo subito!."

Ironheart 1 Variant Cover Riri Williams

Ironheart è il nome da supereroina della quindicenne Riri Williams, studentessa di ingegneria che crea la sua armatura di Iron Man e ottiene l'approvazione dello stesso Tony Stark. Il personaggio ha fatto il suo debutto nella serie a fumetti Invincible Iron Man ed è diventato una figura chiave nella nuova ondata di fumetti Marvel insieme a Miles Morales, nuova incarnazione di Spider-Man, e Kamala Khan, alias Ms. Marvel. Una sceneggiatura su Ironheart in cui Tony Stork fa da mentore alla giovane è entrata a far parte della Black List del 2018.

Il Marvel Cinematic Universe e la Fase 4 dopo Avengers Endgame: prime ipotesi sul futuro

Dopo l'annuncio di Kevin Feige che ha anticipato l'intenzione di Marvel di puntare ancora di più sulla varietà e sull'inclusione nel futuro del franchise, l'arrivo di Ironheart nell'MCU potrebbe concretizzarsi prima del previsto. Solo pochi giorni fa Mindy Kaling ha anticipato di essere in trattative con Marvel per un lungometraggio su Mr. Marvel . Sappiamo inoltre che The Eternals, una delle pellicole che andranno a comporre la Fase 4 dell'MCU, potrebbe prevedere la presenza del primo supereroe apertamente gay. La rivoluzione è in atto.

A concludere la Fase 3 dell'MCU sarà Spider-Man: Far From Home, uno dei film più attesi del 2019, che si svolgerà dopo Avengers: Endgame. L'uscita italiana di Spider-Man: Far From Home è fissata per il 10 luglio, per il momento il futuro dell'Uomo Ragno dopo questo film è ancora tutto da scoprire.