Kevin Feige torna a parlare dell'approdo delle serie tv del Marvel Cinematic Universe sulla piattaforma streaming Disney+ dipingendo un futuro roseo. Per il capo dei Marvel Studios, gli show arricchiranno la programmazione della piattaforma espandendo, al tempo stesso, il brand che compie 10 anni.
Per il momento non abbiamo molti dettagli sulle serie in preparazione. Ciò che sappiamo è che, a differenza delle serie Marvel/Netflix, Kevin Feige e il suo team avranno il controllo totale delle serie per Disney+. Da quanto sappiamo finora sono in preparazione show dedicati a Loki (Tom Hiddleston), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), ma è in arrivo anche una serie dedicata a Falcon (Anthony Mackie) e al Soldato d'Inverno/White Wolf (Sebastian Stan).
Leggi anche: Loki: annuncio ufficiale per la serie Marvel in arrivo sulla piattaforma Disney+
Parlando delle novità in arrivo, Kevin Feige ha sottolineato come gli show giocheranno un ruolo fondamentale nella costruzione dei miti dell'MCU: "Quando abbiamo annunciato dieci film il pubblico ci ha chiesto notizie di tutto il resto e noi abbiamo spiegato che avevamo una serie di slot ogni anno. Questo è ancora vero, ma adesso abbiamo un altro canale unico e speciale da usare per espandere il nostro universo. Per il servizio streaming racconteremo storie che non saremmo stati in grado di creare al cinema, usando una forma narrativa diversa, simile a quella dei fumetti, più lunga. Naturalmente continueremo a produrre film, che sono il nostro focus primario."
Resta da capire come le serie per Disney+ si innesteranno nella timeline dell'MCU, ma considerando che molti progetti saranno dedicati agli eroi polverizzati da Thanos nel finale di Avengers: Infinity War, molti prevedono che le miniserie streaming saranno ispirate alla stoyline The Decimation. E' importante notare, inoltre, che gli eventi contenuti in Avengers: Endgame potrebbero riportare in vita tutti gli Avengers risolvendo il problema della loro ricomparsa nelle miniserie Disney+.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!