Marvel dona 1 milione di dollari per aiutare i bambini in difficoltà

Lo studio ha annunciato il sostegno a due organizzazioni benefiche per celebrare il decimo anniversario del proprio debutto nelle sale.

Marvel Studios ha donato un totale di 1 milione e 250.000 dollari alle organizzazioni Make-A-Wish e Starlight Children's Foundation, in occasione del decimo anniversario del Marvel Cinematic Universe.
L'annuncio è stato accompagnato da alcune proiezioni speciali del film Avengers: Infinity War, che oggi può contare su un debutto nei cinema cinesi a quota 66 milioni di dollari (a cui vanno aggiunti i quasi 10 milioni incassati con le prevendite), che si sono svolte a Los Angeles e New York alla presenza di Tom Hollander e Chris Evans.

Starlight, che riceverà 425.000 dollari, ha inoltre svelato che utilizzerà la cifra per realizzare degli indumenti che i bambini potranno usare durante il ricovero e che riproducono i costumi dei supereroi dei fumetti.

images/2018/05/11/starlight-gowns.jpg

Kevin Feige ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di fare questa donazione. E' un onore realizzare un contributo così significativo a queste due organizzazioni che si impegnano con costanza per migliorare le vite di bambini e ragazzi seriamente malati".