Marvel Cinematic Universe, in arrivo nuovi progetti dedicati a X-Men e Fantastici 4?

Il Marvel Cinematic Universe potrà usare i personaggi in passato di proprietà di Fox e Kevin Feige ha svelato quando si inizierà lo sviluppo di nuovi progetti con protagonisti anche gli X-Men e i Fantastici 4.

Il Marvel Cinematic Universe sembra stia per espandersi ulteriormente dopo l'acquisizione da parte della Disney di Fox, accordo che ha permesso di rientrare in possesso dei diritti su personaggi come X-Men e i Fantastici Quattro.
Kevin Feige, a capo di Marvel Entertainment, ha ora rivelato: "Potremmo iniziare a lavorare sulle storie con protagonisti quegli eroi nei primi sei mesi del prossimo anno. L'idea che ritornino quei personaggi è grandioso. È bello quando una società che ha creato tutti questi personaggi può avere accesso a tutti quei personaggi. È strano non poterlo fare. Ma per quanto riguarda pensarci e pianificare realmente le cose, non abbiamo ancora iniziato il lavoro".

Prima del 2020 i produttori e gli sceneggiatori potrebbero quindi iniziare a lavorare a progetti che prevedono la presenza dei famosi mutanti o di altri eroi, gettando le basi per le prossime fasi degli adattamenti cinematografici dei fumetti.
La Marvel distribuirà nel 2019 Captain Marvel e Avengers: Endgame, mentre gli X-Men torneranno a giugno protagonisti sul grande schermo con Dark Phoenix.