Martin Scorsese: la figlia Francesca lo prende in giro sulla questione Marvel (VIDEO)

La figlia di Martin Scorsese, Francesca, ha realizzato un video su TikTok per tornare a prendere in giro suo padre per le sue critiche ai film della Marvel.

Francesca, figlia di Martin Scorsese, ha condiviso un video su TikTok in cui prende nuovamente in giro suo padre per le critiche che il regista ha rivolto ai film della Marvel, tornate ad essere oggetto di dibattito dopo alcune recenti dichiarazioni di James Gunn.

Francesca Scorsese si diverte spesso a coinvolgere suo padre nei video di TikTok, facendolo apparire al suo fianco o semplicemente citandolo. Nelle scorse ore, ad esempio, ha realizzato una clip in cui prende in giro il cineasta hollywoodiano per i suoi controversi commenti sull'universo cinematografico Marvel. Durante la promozione del suo film del 2019, The Irishman, in un'intervista con Empire, Martin Scorsese ha infatti suscitato molto scalpore quando ha detto che i cinecomic, ed in particolare i film Marvel, "non sono cinema" e li ha equiparati ai parchi a tema. Altri registi come Francis Ford Coppola hanno fatto eco ai sentimenti di Scorsese, mentre altri si sono detti in completo disaccordo. James Gunn, ad esempio, ha recentemente accusato Scorsese di aver criticato la Marvel solo per far pubblicità al suo film, uscito nello stesso anno di Avengers: Endgame, divenuto il secondo film più visto nella storia del cinema. Il dibattito, dunque, è tornato sotto i riflettori e questo ha portato Francesca Scorsese a ironizzarci sopra tramite un video su TikTok.

"Mio padre: 'la Marvel è cinema'", si legge in sovrimpressione mentre Francesca muove le labbra sincronizzandosi con la demo di Rihanna di una canzone di Selena Gomez, Same Old Love. Il testo sembra fare proprio riferimento alle polemiche che hanno travolto suo padre: "Porta via le tue cose e vai, non puoi ritirare quello che hai detto, lo so. Ho già sentito tutto prima, almeno un milione di volte".

Francesca Scorsese, in ogni caso, ha già chiarito di essere d'accordo con suo padre sulla vicenda Marvel, per cui questo filmato è assolutamente ironico. Questa non è neanche la prima volta che prende in giro suo padre per le critiche ai film del MCU. Nel 2019, infatti, ha avvolto i regali di Natale di suo padre con la carta da regalo a tema Marvel ed ha condiviso una foto online. Francesca Scorsese ha recentemente recitato nella serie della HBO We Are Who We Are. Martin Scorsese sta invece lavorando a Killers of the Flower Moon, l'attesissimo film con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.