Martin Eden, su Netflix in streaming da oggi

Martin Eden, il nuovo film di Pietro Marcello con Luca Marinelli presentato in concorso a Venezia 2019, sbarca oggi in streaming su Netflix nel catalogo di marzo!

Martin Eden, il nuovo film di Pietro Marcello con Luca Marinelli presentato in concorso a Venezia 2019, sbarca oggi 4 marzo 2021 in streaming su Netflix nel catalogo del gigante streaming.

Martin Eden è un libera interpretazione del romanzo omonimo di Jack London, ambientato in una città portuale alla fine del 1800, con protagonista il marinaio Martin Eden (Luca Marinelli) che, pur essendo quasi illetterato, sogna di diventare un famoso scrittore. La sinossi ufficiale, infatti, recita: "Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden (Luca Marinelli) viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi.

Martin Eden 2
Martin Eden: una scena con Luca Marinelli

A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e - influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden - si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese...". Nel cast, oltre a Marinelli, anche Jessica Cressy, Denise Sardisco, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Autilia Ranieri.

Martin Eden è solo l'ultima di tante novità in catalogo a marzo 2021 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.