Mark Sheppard in Dollhouse

L'attore inglese è sul set della nuova serie di Joss Whedon, con il quale aveva già collaborato per Firefly.

Da ieri l'attore inglese Mark Sheppard ha iniziato le riprese delle scene di Dollhouse, la nuova serie ideata da Joss Whedon, che lo vedranno protagonista per almeno tre episodi. La notizia è stata confermata dallo stesso Sheppard, che aveva già collaborato con Whedon nel serial Firefly, nel quale interpretava il ruolo di Badger, ma non sono stati ancora rivelati dettagli sul suo personaggio.

Noto al pubblico televisivo anche per il suo ruolo di Romo Lampkin in Battlestar Galactica, Sheppard affiancherà il cast di Dollhouse, già formato da Eliza Dushku, Amy Acker e Tahmoh Penikett. L'attore ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con un piccolo ruolo nel serial 2 poliziotti a Palm Beach, e da allora ha proseguito con apparizioni in serie come X-Files, Gli specialisti, Più forte ragazzi, Streghe, 24 e Medium, nel quale ha interpretato lo spettro del dottor Charles Walker, un serial killer ricalcato sulla leggendaria figura di Jack lo Squartatore.

Nonostante il mese scorso Whedon abbia annunciato di dover rielaborare il pilot di Dollhouse, che non ha convinto pienamente i dirigenti della Fox, il debutto televisivo ufficiale della sua nuova serie resta confermato per gli inizi del 2009.