Mark Ruffalo, orgoglio italiano: "Jill Biden è la prima italoamericana alla Casa Bianca"

Mark Ruffalo è di origini italiane e ha manifestato il suo entusiasmo per la vittoria di Joe Biden e l'arrivo della First Lady Jill Biden, anche lei di origini italiane, alla Casa Bianca.

Mark Ruffalo è orgoglioso delle sue origini italiane e su Twitter ha sottolineato l'entusiasmo per l'arrivo di Jill Biden, moglie del neo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e prima First Lady italoamericana alla Casa Bianca.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Jill Biden Moglie
Una foto di Jill Biden

"Oggi è una giornata storica per gli immigranti che sono arrivati in questo Paese." - ha scritto Mark Ruffalo su Twitter - "Jill Biden sarà la prima italoamericana che vivrà nella Casa Bianca. Dreamers, tenetevi pronti, voi siete i prossimi" - I "sognatori" ai quali si riferisce Ruffalo sono coloro che aspettano che passi una proposta di legge, la Development, Relief and Education for Alien Minors Act - conosciuta appunto come DREAM Act - che garantirebbe residenza temporanea (con il diritto al lavoro) a quegli immigranti che sono entrati negli States da minorenni. Se in seguito dovessero soddisfare ulteriori requisiti, potrebbero ottenere la residenza definitiva. .

In effetti Jill Biden è di origini italiane - il cognome originario della famiglia è Giacoppo - così come l'attore che interpreta Hulk nei film del Marvel Cinematic Universe. Suo padre è di origini italiane così come sua nonna materna. "Sono cresciuto in una famiglia molto italiana." - disse qualche anno fa al Festival di Giffoni - "Da piccolo vedevo mia nonna cucinare e ho imparato da lei. Cucino per i miei cari, faccio le polpette, gli spaghetti, la parmigiana, il ragù di tre giorni. Cucinare per una ragazza è un ottimo modo per conquistarla."

Nella stessa occasione Ruffalo parlò anche degli indimenticati attori del nostro cinema: "Marcello Mastroianni è un mio eroe perché è stato in grado di incarnare ogni manifestazione della natura umana"

Mark Ruffalo e altre star hanno commentato la vittoria di Joe Biden con toni a dir poco entusiastici e rispondendo per le rime a Donald Trump che accusava i democratici di brogli elettorali.