Mark Ruffalo è Hulk?

L'attore potrebbe essere la prima scelta della Marvel per rimpiazzare Edward Norton. Ma c'è chi fa il nome dello scozzese David Tennant.

Dopo l'uscita di scena di Edward Norton è partita la caccia al nuovo Hulk. Chi prenderà il posto di Norton in The Avengers - I vendicatori? L'attenzione della stampa è concentrata sul San Diego Comic Con dove, a giorni, dovrebbe essere dato l'annuncio ufficiale del cast della nuova pellicola Marvel così sul web si è scatenato il toto-Bruce Banner. La prima, curiosa, ipotesi vedrebbe in lizza per il ruolo Joaquim Phoenix. L'attore, apparentemente ritiratosi dalle scene nel 2008, potrebbe già essere in trattative con lo studio per incarnare lo scienziato capace di trasformarsi nel gigante verde, ma visto il carattere complicato di Phoenix, l'ipotesi che accetti di buon grado di partecipare a un blockbuster senza porre veti ci sembra abbastanza improbabile. Adesso, però, spunta un nome ben più accreditato, quello di Mark Ruffalo. Dopo il plauso ricevuto per le sue perfomance nella pellicola indie The Kids Are All Right e nel thriller Shutter Island, le sue quotazioni sarebbero in ascesa, inoltre il talentuoso attore metterebbe la propria naturale intensità al servizio del personaggio di Bruce Banner, perciò la possibilità di vederlo in The Avengers - I vendicatori è decisamente affascinante. A quanto pare l'offerta sarebbe già stata fatta, ma Mark Ruffalo non ha ancora incontrato il regista del blockbuster Joss Whedon per discutere in dettaglio il suo personaggio.

Tra i nomi di possibili sostituti di Edward Norton spuntati sulle riviste di settore ve ne sarebbe, inoltre, un secondo: quello del trentanovenne David Tennant, noto per aver impersonato il celebre Doctor Who nelll'omonima serie tv inglese. Al momento Tennant sarebbe alla ricerca di un ruolo che lo aiuti a sfondare a Hollywood e questa sarebbe l'occasione giusta. Resta da capire se la Marvel valuterà opportuno affidargli il delicato personaggio di Hulk o se il rumor si rivelerà infondato.