Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises

Dopo Inception, i due attori torneranno a essere diretti da Christopher Nolan nell'epico capitolo finale della saga di Batman.

Il regista Christopher Nolan ha dimostrato di apprezzare il lavoro svolto dalle sue star sul set dello spettacolare Inception, ingaggiandone alcune per affiancarlo nuovamente nell'atteso The Dark Knight Rises. Dopo Tom Hardy, arriva la conferma ufficiale della partecipazione del premio Oscar Marion Cotillard e di Joseph Gordon-Levitt nei panni, rispettivamente, di Miranda Tate, membro del consiglio d'amministrazione della Wayne Enterprises che aiuta un addolorato Bruce Wayne a prendere il posto del padre filantropo per sostenere Gotham, e di John Blake, poliziotto di Gotham assegnato a una missione speciale sotto il comando del Commissario Gordon.

Riguardo alla scelta compiuta, Nolan ha dichiarato: "Quando collabori con persone di grande talento come Marion e Joe, non è una sorpresa il voler ripetere l'esperienza. Ho pensato immediatamente a loro per i ruoli di Miranda e Blake e sto cercando di creare una collaborazione che duri a lungo". Le due star affiancheranno Christian Bale/Bruce Wayne, Anne Hathaway, Tom Hardy e Michael Caine. Nolan dirigerà la pellicola scritta insieme al fratello Jonathan Nolan e a David S. Goyer. The Dark Knight Rises arriverà nei cinema il 20 luglio 2012 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.