Marilyn Monroe: svelato il cast del film Netflix, Blonde

Il film di Netflix su Marilyn Monroe, Blonde, ha finalmente il suo cast al completo a cominciare dalla protagonista Ana De Armas.

Mentre è in produzione a Los Angeles, il cast del film di Netflix su Marilyn Monroe, intitolato Blonde, è stato svelato.

Come precedentemente annunciato, Ana de Armas interpreterà Marilyn Monroe, l'attrice bionda di A Qualcuno Piace Caldo, alla guida di un cast che includerà Adrien Brody, Bobby Cannavale e Julianne Nicholson. Nel film appariranno anche l'attore Jackie Caspar Phillipson, Toby Huss, Sara Paxton e David Warshofsky, insieme a Lily Fisher (General Hospital), Evan Williams (Versailles) e Xavier Samuel (Adore).

Una splendida Marilyn Monroe in una leggendaria immagine di Bert Stern
Una splendida Marilyn Monroe in una leggendaria immagine di Bert Stern

Blonde è basato sul romanzo omonimo di Joyce Carol Oates, che ha reinventato coraggiosamente la storia privata della sex symbol più famosa al mondo. Il film, diretto da Andrew Dominik sarà un ritratto immaginario di Marilyn Monroe, raccontata attraverso la moderna lente della cultura delle celebrità. Dopo una luminosa, ma breve carriera iniziata verso la fine degli anni '40 con diverse comparsate e piccoli ruoli, Marilyn si impose come una delle star più amate e desiderate degli anni '50. Girò film con Laurence Olivier, Billy Wilder, John Huston e fu immortalata dai più celebri fotografi, da Douglas Kirkland a Bert Stern. Una carriera sfolgorante - e una vita difficile - che si conclusero bruscamente la notte del 5 agosto 1962, con un presunto suicidio le cui circostanze non sono mai state chiarite.

Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner sono al timone della produzione con Plan B, insieme a Tracey Landon e Scott Robertson. Netflix non ha ancora annunciato una data di rilascio per Blonde, ma dovremmo avere maggiori informazioni sull'adattamento tra qualche mese.