Marianne, Stephen King loda la serie Netflix: "terrificante, come i miei libri"

Stephen King ha elogiato la nuova serie Netflix Marianne, definendola terrificante come i suoi libri e con una atmosfera alla Stranger Things.

Stephen King ha elogiato la nuova serie tv Netflix Marianne, ritenendola spaventosa come i suoi libri.

Lo scrittore ha, infatti, pubblicato un Tweet commentando la serie tv francese disponibile sulla piattaforma streaming - ne abbiamo parlato anche noi nella nostra recensione di Marianne - definendola terrificante come i suoi racconti: "Se rientri tra i folli - come me - che amano essere spaventati, Marianne (Netflix) fa al caso tuo. Ci sono frammenti di umorismo che trasmettono un'atmosfera alla Stranger Things. E ha anche (lo dico con tutta la dovuta modestia) un'atmosfera alla Stephen King."

Sembra proprio che Marianne abbia dei punti in comune con l'universo di Stephen King, come ad esempio potrebbero essere il tema dell'amicizia e il passato traumatico della protagonista, che si ritrova tormentata dai suoi demoni. La serie tv horror parla di una famosa scrittrice horror che, tornata nella sua città natale, scopre che lo spirito malvagio che affligge i suoi sogni sta ora creando scompiglio nel mondo reale.

Marianne è stata rilasciata su Netflix con 8 episodi di circa 45 minuti ciascuno e si tratta della la prima produzione di Bigger Boat, un'etichetta di produzione che unisce due forze produttive francesi, la Empreinte Digital e Federation Entertainment. Creata e diretta da Samuel Bodin (T.A.N.K., Lazy Company) con lo sceneggiatore francese, Quoc Dang Tran, Marianne racconta le avventure di Emma e dei suoi personaggi terrificanti.