La star di The Wolf of Wall Street Margot Robbie ha concluso l'accordo per interpretare la pattinatrice Tonya Harding in un biopic. Il film, intitolato I, Tonya, è firmato da Steven Rogers e racconterà la vera storia della campionessa olimpica grazie anche alla collaborazione della Harding e dell'ex marito Jeff Gillooly.
Nel 1994 Tonya Harding venne coinvolta in un incidente occorso alla rivale Nancy Kerrigan. Dopo una seduta di allenamento a Detroit, la Kerrigan venne attaccata da un criminale pagato apposta per ferirla. L'intento iniziale era quello di romperle la gamba, ma la pattinatrice riuscì a salvarsi e superò la Harding alle Olimpiadi. Dopo l'incidente Tonya Harding venne condannata per l'assalto insieme all'ex marito Gillooly.
Al momento I, Tonya è privo di regista. Margot Robbie è coinvolta nel progetto anche in veste di produttrice con la sua LuckyChap Entertainment.
Prossimamente vedremo l'attrice a fianco di Tina Fey nella commedia Whiskey Tango Foxtrot e ad agosto nell'atteso Suicide Squad dove interpreta la compagna del Joker Harley Quinn.