Margot Robbie contro la DC: "Bisognerebbe dare fiducia ai propri registi"

L'attrice, volto di Harley Quinn in Suicide Squad di David Ayer, sta per uscire nelle sale di tutto il mondo con I, Tonya di Craig Gillespie.

Grazie a The Wolf of Wall Street, Margot Robbie è finita subito sotto i riflettori di Hollywood. Subito dopo è finita nel cast di Focus - Niente è come sembra, per poi far parte di La grande scommessa, in un memorabile cameo auto-referenziale. Ma la performance della giovane attrice in Suicide Squad, nei panni di Harley Quinn, l'ha definitivamente consacrata come una star, aprendole opportunità come quella di I, Tonya, il film sulla pattinatrice Tonya Harding che probabilmente la porterà alla sua prima nomination all'Oscar.

Durante un'intervista con Metro USA, la Robbie ha parlato di com'è stato occuparsi della produzione del film di Craig Gillespie, e di come sia importante il rapporto produttore - regista, in riferimento anche al DC Extended Universe:

"La cosa più importante da fare quando si è produttori di un film è sostenere il tuo regista. Non si può prendere un regista e poi mettere in dubbio ogni cosa che fa. Certo, ci sono volte in cui serve creare un dibattito, anzi, bisogna usare ogni mezzo per ottenere il meglio. Ma secondo me un buon produttore deve avere fiducia e il suo lavoro è quello di permettere al regista di portare sullo schermo la sua visione. Deve fare tutto ciò che è in suo potere per renderlo possibile. Penso che sia una cosa bellissima. Anche nell'universo DC, una volta che scegli un regista, dovresti spalleggiarlo e renderlo possibile. Ecco cosa dovrebbe fare un bravo produttore."

I, Tonya, presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, arriverà nei cinema americani l'8 dicembre e nei primi mesi dell'anno in Italia grazie a Lucky Red. Margot Robbie è la protagonista del progetto, mentre Mckenna Grace avrà la parte della Harding da bambina. Fanno parte del cast anche Sebastian Stan, Caitlin Carver, Allison Janney (quotata per diverse nomination nella awards season), Julianne Nicholson e Paul Walter Hauser.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!