La prima descrizione della trama di Madame Web, cinecomic al femminile targato Sony che andrà a espandere lo Spider-man Extended Universe, è stata diffusa in rete grazie a Variety. Secondo il magazine, il film interpretato da Dakota Johnson, Sydney Sweeney e Celeste O'Connor "sarà una storia delle origini di Madame Web, chiaroveggente le cui doti psichiche le permettono di connettersi con il mondo dei ragni."
Dakota Johnson sarà la protagonista della pellicola, Madame Web, mentre il ruolo di Sydney Sweeney non è stato ancora rivelato. Al riguardo l'attrice di Euphoria ha dichiarato: "Mi piace misurarmi con personaggi che mi sfidano in molti modi diversi e sono completamente diversi l'uno dall'altro. Voglio continuare a scioccare le persone con i personaggi che interpreto, prenderle in contropiede".
Dakota Johnson: "Mi rifugio nel cinema perché se penso alla realtà mi deprimo"
Creata dallo scrittore Denny O'Neil e dall'artista John Romita Jr., la chiaroveggente Madame Web/Cassandra Webb ha fatto la sua prima apparizione in_ The Amazing Spider-Man #210_ degli anni '80. Webb è parzialmente paralizzata e cieca a causa della miastenia grave. Suo marito, Jonathan Webb, ha creato un sistema di supporto vitale specializzato fatto di tubi a forma di ragnatela. Webb ha trasmesso le sue abilità a Julia Carpenter/Spider-Woman poco prima di morire per mano di Sasha Kravinoff. Le sue capacità psichiche hanno avuto una grande influenza su Spider-Man sia nei fumetti che nella serie animata degli anni '90, dove ha raccolto diverse varianti di Spider-Man da tutto il multiverso per impedire a Spider-Carnage di distruggerlo. Dakota Johnson non ha dichiarato quale versione del personaggio interpreterà nell'adattamento cinematografico.
Madame Web dovrebbe arrivare nei cinema nel 2023.