Mad Max: Fury Road, Gal Gadot sarebbe potuta essere Furiosa!

Per il ruolo di Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, inizialmente si era pensato alla futura amazzone Gal Gadot!

Mad Max: Fury Road - Un primo piano di Charlize Theron
Mad Max: Fury Road - Un primo piano di Charlize Theron

E' stato rivelato che l'attrice Gal Gadot, star del film campione d'incassi Wonder Woman, è stata in corsa per interpretare il ruolo dell'Imperatrice Furiosa in Mad Max: Fury Road. Oggi risulta impossibile immaginare qualasiasi altra persona nell'iconico ruolo di Charlize Theron, ma ai tempi del casting l'attrice e modella israeliana era addirittura tra le favorite per questa parte nell'acclamato film di George Miller.

Leggi anche: Furiosa, Wonder Woman e altre amazzoni: l'evoluzione delle eroine action!

La Gadot ha cominciato a farsi vedere ad Hollywood con il franchise di Fast & Furious 5 ma era da tempo in cerca di qualcosa che potesse in qualche modo mostrare le sue qualità d'attrice. Ovviamente la futura amazzone non ottenne il ruolo di Furiosa, ma non c'è da dispiacerci troppo perchè poco tempo si è trasformata agli occhi di tutto il mondo in Wonder Woman prima nel film Batman v Superman: Dawn of Justice e poi nell'omonimo cinefumetto di Patty Jenkins.

Leggi anche: Charlize Theron: "Furiosa? No, la versa rivoluzione è stata Monster!"

Una vera e propria coincidenza, col senno del poi, è stato il fatto che la regista Patty Jenkins ha avuto un ruolo chiave nel decretare il successo sia di Gal Gadot che di Charlize Theron. Quest'ultima infatti ha recitato in Monster (film diretto dalla regista nel 2003) e grazie a quel ruolo protagonista è riuscita a vincere un Golden Globe e un premio Oscar come miglior attrice.

Charlize Theron è attualmente in sala con l'action Atomica bionda, mentre rivedremo presto Gal Gadot nell'atteso cinefumetto Justice League diretto da Zack Snyder e Joss Whedon in uscita il 16 Novembre 2017!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!