Macchine Mortali, featurette esclusiva del film prodotto da Peter Jackson

Macchine Mortali del regista Christian Rivers è ambientato in un futuro post apocalittico: ecco in esclusiva la featurette del film prodotto da Peter Jackson.

Macchine Mortali il nuovo film prodotto da Peter Jackson e diretto da Christian Rivers arriverà nelle nostre sale il prossimo 13 dicembre distribuito da Universal Pictures.
Il film è ispirato all'omonimo libro di Philip Reeve che ha dato il via ad una saga che comprende quattro libri e tre successivi prequel. La storia racconta quello che accade in un mondo post-apocalittico, segnato dalle conseguenze di un olocausto nucleare. Le città sono ora costruite come enormi veicoli che si spostano nel mondo per trovare altre città da derubare e per utilizzarne le risorse naturali. Il sindaco di Londra ha però dei progetti ambiziosi e vuole cercare di dominare le altre città, mentre un gruppo di giovani cercano di fermarlo. Al centro del plot il viaggio di Tom Natsworthy (Robert Sheehan), apprendista in un museo, e dell'assassina in fuga Hester Shaw (Hera Hilmar). Tom è un ventenne londinese che ha sempre vissuto nella sua città viaggiante, non ha mai toccato l'erba, la terra o il fango. Quando si imbatte nel tentativo di Hester di uccidere Thaddeus Valentine (Hugo Weaving), che ritiene colpevole della morte della madre, Tom finisce per seguire Hester in un incredibile viaggio.

Il film, il cui titolo originale è Mortal Engines, ha come altri protagonisti Jihae, Stephen Lang, Colin Salmon, Frankie Adams, Leila George e Caren Pistorius.

Macchine mortali è stato presentato in anteprima al New York Comic Con, dove Peter Jackson ha dichiarato tra le altre cose di aver letto i libri della saga nel 2006, acquistandone subito i diritti cinematografici.

Il regista e produttore neozelandese, Philippa Boyens produttrice e co-sceneggiatrice del film e il regista Christian Rivers sono al centro della featurette che vi presentiamo in esclusiva su Movieplayer.