Ma cosa ci dice il cervello è la commedia che gli spettatori di Canale 5 potranno vedere stasera, 28 maggio, in prima serata. La pellicola, di produzione italiana, è stata diretta da Riccardo Milani. La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del film.
Ma cosa ci dice il cervello: Trama
Il film segue la doppia vita di Giovanna, una donna che "normalmente" fa la madre e compila buste paga, ma in realtà è un'agente speciale con missioni internazionali. Tuttavia quando si ritrova con i vecchi compagni di scuola, scopre che tutti loro, come lei, sono costretti a subire giornalmente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo.
A questo punto Giovanna decide di usare il suo addestramento di agente segreto per organizzare una serie di piccole vendette per difendere le persone a lei care.
Ma cosa ci dice il cervello: Curiosità
Ma cosa ci dice il cervello è uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2019 distribuito da Vision Distribution.
Ma cosa ci dice il cervello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10.
Ma cosa ci dice il cervello segna la sesta collaborazione tra il regista Riccardo Milani e l'attrice Paola Cortellesi. I due, nella vita reale, si sono sposati l'1 ottobre 2011 dopo nove anni di fidanzamento.
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Ma cosa ci dice il cervello.
Ma cosa ci dice il cervello: Interpreti e personaggi
- Paola Cortellesi: Giovanna Salvatori
- Stefano Fresi: Roberto Desideri
- Tomas Arana: Eden Bauen
- Teco Celio: Gerard Colasante
- Remo Girone: Comandante D'Alessandro
- Vinicio Marchioni: Marco
- Lucia Mascino: Francesca
- Claudia Pandolfi: Tamara
- Giampaolo Morelli: Enrico
- Carla Signoris: Agata
- Chiara Luzzi: Martina
- Ricky Memphis: Dario Carocci
- Paola Minaccioni: Anita Ruggiero
- Alessandro Roja: Claudio, il manager
- Emanuele Armani: Edoardo Grazioli
- Paolo Antonini: Carrara
- Marco Pancrazi: Iacobelli