L'uomo dal cuore di ferro, 4 spot in esclusiva del film di Cédric Jimenez

L'uomo dal cuore di ferro di Cédric Jimenez con Jason Clarke e Rosamund Pike uscirà i Italia il 24 gennaio: ecco 4 spot in esclusiva del film distribuito da VIDEA.

Il prossimo 24 gennaio arriverà nelle sale italiane L'uomo dal cuore di ferro diretto da Cédric Jimenez con Jason Clarke e Rosamund Pike. Il film prodotto da Daniel Crown è un adattamento del libro HHhH dello scrittore francese Laurent Binet pubblicato in Italia nel 2011.

Il thriller storico è incentrato sull'Operazione Anthropoid progettata per assassinare Reinhard Heydrich. L'uomo dal cuore di ferro narra l'inarrestabile ascesa del leader nazista e del suo assassinio. Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei più potenti gerarchi del regime Nazista e principale artefice della "soluzione finale". Accanto a lui sua moglie Lina, che lo introdusse all'ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare "l'inarrestabile". Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga. Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'attore australiano Jason Clarke veste i panni di Reinhard Heydrich, l'attrice britannica Rosamund Pike è la moglie Lina. Il cast è completato da Jack O'Connell nelle vesti di Jan Kubiš e Jack Reynor e nel ruolo di Jozef Gabčík. Mia Wasikowska interpreta Anna, giovane militante della Resistenza che darà rifugio a Jan e si innamorerà di lui.

Il libro di Laurent Binet è stato tradotto in 25 paesi e si è aggiudicato il premio Goncourt 2012 come opera prima, L' uomo dal cuore di ferro verrà distribuito in Italia da Videa, oggi vi presentiamo in esclusiva 4 spot del film che anticipano la sua uscita nelle nostre sale.