Lumen: un nuovo pilot di Spielberg per TNT

La casa di produzione del mago del fantasy sta per sfornare una nuova avventurosa serie tv prodotta con James Frey per TNT.

Cannes 2008: Steven Spielberg presenta Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Cannes 2008: Steven Spielberg presenta Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Negli ultimi mesi TNT ha ordinato una manciata di nuovi pilot tra cui spiccano gli action Shooter, Titans e la preannunciata miniserie dedicata alla vita di Neil Armstrong. L'ultimo pilot in ordine di tempo coinvolge Steven Spielberg in persona con la sua Amblin TV e la compagnia di James Frey, la Full Fathom Five. I due team uniranno le forze per produrre Lumen, show fantasy dedicato a una famiglia bloccata in un universo alternativo. Lumen sarà prodotto dal regista di Captain America: il primo vendicatore Joe Johnston insieme a Chris Black, anche autore della sceneggiatura.

In Lumen la famosa autrice di una serie di romanzi fantasy scompare improvvisamente e una famiglia di quattro persone si ritrova trasportata in un mistico universo alternativo creato dalla scrittrice. Una volta lì, i quattro personaggi si ritrovano nel mezzo di un conflitto tra forze magiche rivali in cui si scontrano luce e tenebre. Tentando di sfuggire ai numerosi pericoli che si celano dietro ogni svolta, la famiglia dovrà risolvere un complicato mistero e portare alla luce incredibili segreti per ritrovare la via di casa.