L'Ultimo dei Mohicani: il romanzo diventa una serie tv per HBO Max

Il romanzo L'Ultimo dei Mohicani, già arrivato sul grande schermo diverse volte, diventerà una serie tv che sarà disponibile in streaming su HBO Max.

L'Ultimo dei Mohicani, romanzo d'avventura scritto da James Fenimore Cooper nel 1826, arriverà in streaming su HBO Max come nuova serie tv, diretta da Nicole Kassell, che ha lavorato recentemente a Watchmen, e con una sceneggiatura di Cary Joji Fukunaga e Nick Osborne.

Daniel Day-Lewis in una scena del film L'ultimo dei mohicani (1992)
Daniel Day-Lewis in una scena del film L'ultimo dei mohicani (1992)

Come conferma The Hollywood Reporter, HBO Max, la nuova piattaforma streaming del colosso americano WarnerMedia, ha ordinato una nuova rivisitazione della storia del giovane mohicano Uncas, figlio di Chingachgook, che si innamora di Cora, la figlia di razza mista del comandante inglese Munro, ambientata durante la guerra dei sette anni tra francesi e inglesi in Nord America.

L'Ultimo dei Mohicani, oltre a essere un famoso romanzo, è una storia arrivata già in passato sul grande schermo, tra cui un famoso adattamento del 1920 dei registi Clarence Brown e Maurice Tourneur e la versione cinematografica del 1992 di Michael Mann e della star Daniel Day-Lewis.

La piattaforma streaming HBO Max sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo maggio 2020, ma non sappiamo ancora se in futuro sarà disponibile anche in Italia.