L'ultima missione: Project Hail Mary, i registi annunciano la presenza al Comic-Con festeggiando un record

Il film L'ultima missione: Project Hail Mary arriverà nei cinema a marzo, ma il trailer ha già battuto un record di visualizzazioni.

Una foto di Project Hail Mary

Il trailer del film L'ultima missione: Project Hail Mary, tratto dal romanzo scritto da Andy Weir, ha stabilito un nuovo record.
Secondo i dati di WaveMetrix, infatti, il video condiviso online da Amazon MGM Studio ha raggiunto quota 400 milioni di visualizzazioni a livello globale nella sua prima settimana di presenza sulle piattaforme.

Il record del trailer di Project Hail Mary

La cifra ottenuta dal debutto delle prime scene del nuovo progetto sci-fi con star Ryan Gosling è la migliore, nel periodo di tempo preso in considerazione, per un trailer di un film originale, escludendo quindi i sequel e i remake. Si tratta, inoltre, del miglior debutto mai ottenuto dal video promozionale di un film prodotto da Amazon MGM Studios.

I registi di L'Ultima Missione: Project Hail Mary, Phil Lord e Christopher Miller, hanno quindi commentato l'importante traguardo sui social condividendo un post in cui annunciano anche la loro presenza al San Diego Comic-Con.

I due filmmaker hanno confermato la propria presenza all'atteso evento, sul palco della Hall H, insieme al protagonista Ryan Gosling, allo scrittore Andy Weir e allo sceneggiatore Drew Goddard.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nel cast del lungometraggio ci sono anche Sandra Hüller (Anatomia di una caduta, La zona d'interesse), Lionel Boyce (The Bear), Ken Leung (A.I. - Intelligenza artificiale), Milana Vayntrub (A cena con il lupo - Werewolves Within).

L'ultima missione: Project Hail Mary sarà nelle sale italiane da marzo 2026 distribuito da Eagle Pictures.

Da So cosa hai fatto a Una pallottola spuntata e The Running Man: storie per tutti i gusti da Eagle Pictures Da So cosa hai fatto a Una pallottola spuntata e The Running Man: storie per tutti i gusti da Eagle Pictures

La sinossi del film

Il lungometraggio racconterà la storia dell'insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling), che si sveglia su un'astronave lontano da casa anni luce e senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Con il riaffiorare della sua memoria, torna alla luce lo scopo della sua missione: risolvere l'enigma della misteriosa sostanza che sta causando il collasso del Sole. Dovrà fare affidamento sia sulle sue conoscenze scientifiche che sulle sue capacità di pensare fuori dagli schemi per salvare dall'estinzione la vita sulla Terra... ma un'inaspettata amicizia gli farà capire che non è solo in questa impresa.